Interior Design: Tendenze 2020
Dal momento che dobbiamo stare molto in casa, perchè non rendere i nostri spazi accoglienti e in linea con le ultime tendenze? Scopri subito quali sono!
Un’esplosione di colori
Adiós bianco e palette piatte, benvenuti colori: meglio ancora se accesi come rosso, blu profondo o addirittura viola. Questi colori infatti, se adeguatamente abbinati possono risultare estremamente eleganti.
Assicuratevi in ogni caso di abbinare correttamente lo scopo dell’ambiente al colore scelto. Una camera da letto rossa non concilia per niente il sonno, preferite per queste i colori pastello, specie nei toni del rosa e del beige; lasciate i colori saturi alle stanze come soggiorno e studio, dove il colore brillante vi aiuterà ancora di più in termini di umore e produttività.
Interior design eco-sostenibile
Benvenuto design biofilico: i nuovi trend 2020 prevedono la presenza di piante, se non addirittura piccoli giardini, all’interno delle abitazioni. Del resto, è risaputo che stare nella natura ci rende più felici.
Di conseguenza, se proprio non è possibile inserire piante, sbizzarritevi aggiungendo dettagli di colore verde declinato in ogni sua tonalità e complementi d’arredo in materiali naturali come legno o bambù, o riciclati. Si sa, green é chic!
Carta da Parati e Piastrelle
La carta da parati e le piastrelle generano da sempre amore e odio. Utilizzatissime negli anni 70’ in varie tonalità e fantasie, rendevano gli ambienti un pò kitsch, ammettiamolo.
La carta da parati aveva un suo proprio odore e con il tempo raccoglieva moltissima polvere che finiva per caratterizzare l’odore della stanza. Fortunatamente oggi, i materiali di produzione sono cambiati, e anche le fantasie. La moderna carta d’arredo oggi si presenta come un prodotto di estrema tendenza, dove è spesso possibile scegliere palette e tema. I temi più richiesti rappresentano coloratissimi ed enormi fiori e piante esotiche.
Le piastrelle invece arredavano principalmente i bagni e, ahimé, sono uno spettacolo difficile da dimenticare; oggi però sono tornate con forza, coloratissime e con tante nuove fantasie che ricordano l’Andalusia e il Marocco o geometriche.
Letto a Baldacchino
Dimenticate i letti classici, quest’anno tornano di moda i letti a baldacchino, ma non in stile gotico, che appensatisce la stanza. I letti a baldacchino moderni si basano su linee pulite da decorare con tende e luci led per ricreare nella vostra camera da letto una piccola suite dove leggere o guardare un bel film.
Velluto
Il velluto è un tessuto chic, chi non ama accarezzarlo? Elegante e raffinato, è un must dell’interior design 2020. Presente in divani, poltrone o cuscini è un elemento immancabile.
Rende subito l’ambiente confortevole e lo trovate in tanti colori. Non vi resta che scegliere quindi se puntare su un complemento vintage originale, proveniente dagli anni 40’ e 50,’ o un prodotto attuale dove rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro magari giocando a blackjack, poker o baccarat presso uno dei casinò online! Ce n'è davvero per tutti i gusti e molti offrono anche bonus iniziali; cosa state aspettando per iniziare a vincere facilmente e continuare ad arredare la vostra casa con le ultime tendenze? Vedi questa lista per i migliori casinò.